
Sistemi di Decontaminazione per Superfici Sensibili, Volumi Confinati e Ambienti Critici
I nostri sistemi coprono ogni esigenza di decontaminazione CBRN e sanificazione, dalla protezione di apparecchiature elettroniche delicate, alla bonifica di grandi volumi confinati fino alla sanificazione di ambienti sanitari, uffici e veicoli di emergenza. Soluzioni portatili, sicure ed efficaci, sviluppate per ridurre i tempi di fermo, garantire la sicurezza del personale e rispettare i più alti standard internazionali.
LDVX LARGE DECON VOLUME
Sistema per la decontaminazione e detossificazione CB di volumi confinati quali container, infrastrutture critiche, aerei militari e passeggeri, cargo, quartier generali, bunker e sale controllo, suite VIP, eventi speciali, gallerie sotterranee e altre aree interne, incluse superfici sensibili.
Descrizione
LDVX agisce detossificando aria e superfici, fornendo una risposta rapida ed efficace in aree contaminate confinate.
Facilmente dispiegabile in emergenza, rappresenta una soluzione ideale per la decontaminazione da agenti bellici CB e per la riduzione del rischio di diffusione di malattie infettive endemiche.
Il sistema utilizza aria pressurizzata come veicolo per convogliare i prodotti decontaminanti:
-
- XP PREMIER: miscela brevettata Cristanini attiva nei confronti di agenti biologici e si comporta da attivatore per il componente (b) nella decontaminazione contro agenti chimici bellici;
- H₂O₂: perossido di idrogeno.
Il sistema, inoltre, permette l’impiego del prodotto decontaminante BX24: decontaminante/detossificante CBRN multispettro brevettato da Cristanini.
SISTEMA DI DECONTAMINAZIONE SX34
SISTEMA DI DECONTAMINAZIONE PER APPARECCHIATURE SENSIBILI
(DECONTAMINATION SYSTEM FOR SENSITIVE OR NON ROBUST EQUIPMENT)
Sistema di decontaminazione per apparecchiature sensibili come pannelli di controllo, rilevatori, piattaforme di veicoli/imbarcazioni/aeromobili, cabine di pilotaggio e singole apparecchiature elettroniche (dispositivi ottici, radio, ecc.).
Descrizione
SX34 è un sistema di decontaminazione CBRN (chimico, biologico, radiologico e nucleare) a risposta rapida, specificamente progettato per l’uso su componenti elettronici e superfici sensibili. Utilizza un processo di decontaminazione a secco e sotto vuoto, eliminando la necessità di liquidi o sostanze chimiche aggressive che potrebbero causare corrosione o danni elettrici.
Alloggiato in una robusta custodia antiurto, il kit è leggero e portatile e richiede l’intervento di un solo operatore. Il sistema è pronto all’uso immediato, consentendo una rapida decontaminazione sul campo per ridurre al minimo i tempi di fermo delle apparecchiature e garantire la sicurezza del personale. Con tutti i componenti necessari inclusi, SX34 offre una soluzione completa e all-in-one per il ripristino di apparecchiature mission-critical in ambienti CBRN impegnativi.
Principio di funzionamento
La la miscela decontaminante SX34 è contenuta in una bomboletta pressurizzata pronto all’uso. Il prodotto non è corrosivo ed è progettato per decontaminare superfici sensibili. In condizioni operative può essere tenuto a una temperatura compresa tra -20 e 55 °C (-4 e 131 °F), in condizioni normali di stoccaggio ha una durata di conservazione di 10 anni.
La miscela interagisce con agenti CBRN che possono essere rimossi facilmente mediante l’apparecchiatura di aspirazione. Sono fornite spazzole e ugelli per aspirare anche i punti più difficili da raggiungere. Se la superficie viene decontaminata, appare perfettamente pulita. Se rimane un residuo biancastro, è possibile riapplicare il ciclo di decontaminazione per rimuoverlo completamente, eliminando qualsiasi dubbio sulla sicurezza d’uso dell’apparecchiatura. Tutti gli accessori possono essere decontaminati dopo l’uso, utilizzando il BX24 incluso nella valigetta.
SISTEMA DI ASPIRAZIONE A VAPORE M-8
Apparecchiatura a vapore a doppia funzione, progettata per la decontaminazione e sanificazione biologica di uffici, abitazioni, ospedali, cliniche, case di cura e interni di veicoli contaminati da materiale biologico.
È ideale per ambulanze, metropolitane, treni, veicoli di emergenza e altri spazi simili.
Adatto anche alla decontaminazione di spazi confinati, aria e superfici interne) fino a 100 m³ (3531 ft³), utilizza vapore in combinazione con il disinfettante BX65, eliminando in modo efficace agenti patogeni e nocivi.
Descrizione
Grazie all’azione combinata di vapore e BX65, la sanificazione risulta efficace anche nelle condizioni più critiche.
Il vapore, grazie alla sua energia termica e meccanica, rappresenta un mezzo ideale per trasportare BX65 sulle superfici esposte, amplificando l’efficacia del trattamento.
Il sistema è dotato di accessori che permettono agli operatori di verificare in tempo reale l’efficacia della sanificazione.
Il VAPOR VACUUM M-8 è composto da due unità separate, macchina a vapore e aspiratore, che consentono a due operatori di lavorare contemporaneamente, combinando vapore e aspirazione.
È l’unico sistema sul mercato la cui efficacia è stata riconosciuta dal Laboratorio di Microbiologia e Virologia dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, in conformità con le principali direttive europee:
EN 17272:2020, EN 14476:2019, EN 13727:2015, EN 13624:2013, EN 14348:2005, EN 14347:2005.